Ospitalità e lusso italiano
nel cuore della riviera Maya

Spiagge lagune e cenote

Luoghi incantevoli per sognare a occhi aperti

Se hai scelto il Messico per la tua vacanza, sicuramente vuoi goderti la bellezza del mare caraibico, esplorare diverse spiagge, scoprire piccoli angoli di paradiso, ammirare la fauna marina e sorprenderti con la barriera corallina. Ecco alcuni consigli di luoghi che non puoi assolutamente perderti!

shutterstock_249963496
shutterstock_2142953457

Lagune incantate

Non lontano da Tulum puoi trovare alcuni bacini naturali che rappresentano il connubio perfetto tra verde e azzurro: le acque chiare e trasparenti sono infatti circondate dalla selva, mangrovie e canneti. Valgono assolutamente una visita la Laguna del Kaan Lum, che dista pochi minuti, e la Laguna Bacalar, detta anche dei 7 colori per le sfumature delle sue acque.

Spiagge da sogno

Con più di 50 chilometri di costa che si affaccia sul Mar Caribe, la zona intorno a Tulum è ricca di spiagge meravigliose, tutte diverse tra loro e inserite in ecosistemi unici. Tra quelle che proprio non puoi perderti ti consigliamo Playa Paraiso, Playa Las Palmas e Playa Pescadores, raggiungibili dal pueblo anche in bicicletta.

Se vuoi spostarti un po’ di più e partire all’esplorazione, puoi optare per la spiaggia di XCacel, la spiaggia Akumal – famosa per le tartarughe marine – Xpuha e ovviamente Playa del Carmen. Avrai l’imbarazzo della scelta!

shutterstock_1957889278
shutterstock_1695851908
shutterstock_2121833024 (1)

Cenote e piscine sottomarine

Il territorio del Quintana Roo e di tutto lo Yucatan è ricco di cenote, antiche grotte sotterranee di origine calcarea, considerate un tempo come porte di accesso al mondo spirituale. Nei dintorni di Tulum ce ne sono molte, e quelle che ti consigliamo di vedere sono il Cenote Dos Ojos, a soli 15 minuti di auto dal pueblo, e il Gran Cenote, meravigliosa grotta che si apre su un lago d’acqua dolce.

i nostri consigli

Le cose che vorremmo consigliarti sono molte di più, quindi se vuoi maggiori informazioni e desideri un aiuto per costruire l’itinerario perfetto per la tua vacanza in Quintana Roo, contattaci!
Benvenuto
Soggiornare
Piscina & Wellness
Vivere
Panacea Condo Tulum
Calle 6 Sur, La Veleta Tulum - Quintana Ro Mexico